infissi Roma

Gli infissi misti in legno e alluminio o PVC e alluminio sono la combinazione perfetta di due materiali che si disegnano al meglio per offrire gli infissi Roma ideali. Sono composti da una finestra in legno o PVC posizionata su un telaio in alluminio. L’unione di due buoni materiali per finestre di alta qualità che garantiscono un eccezionale comfort termico, acustico e consentono un reale risparmio energetico nel riscaldamento.

Gli infissi misti hanno una struttura rigida e stabile ed offrono dei rivestimenti colorati ed effetti ultra moderni. Prima di chiedere un preventivo infissi Roma è importante conoscere le caratteristiche dei materiali nelle diverse combinazioni.

Infissi Roma in legno e alluminio

La combinazione legno / alluminio per gli infissi Roma unisce la bellezza e il calore del legno con le ottime proprietà dell’alluminio all’aperto. Soddisfa tutte le esigenze architettoniche, sposando alla perfezione il vecchio e il contemporaneo.

Tra tradizione e innovazione il telaio misto degli infissi è inalterabile, l’assemblaggio dei due elementi è veloce, grazie alle clip un rivestimento esterno in alluminio è fissato sul telaio in legno, proteggendolo così dalle intemperie, gli conferisce una resistenza eccellente quindi ineguagliabile. Flessibilità e tenuta ermetica sono perfetti.

Un sistema di chiusura protegge i due materiali, regolando la ventilazione tra legno e alluminio assicurando una naturale interruzione termica, l’isolamento termico è eccezionale. Sono disponibili molti colori e ti permettono di abbinare facilmente gli infissi con i tuoi interni.

Il legno utilizzato per realizzare i telai è generalmente di buona qualità, legni come la quercia, il faggio, il pino sono apprezzati dando un effetto sublime all’interno. Accessori e finiture sono di alto rendimento . Le vetrate possono essere autopulenti, le tapparelle sono rivestite e le maniglie hanno finiture in titanio.

Infissi Roma in PVC e alluminio

I telai per gli infissi Roma in combinazione PVC / alluminio uniscono il comfort del PVC alla resistenza dell’alluminio alle intemperie. Sono decisamente moderni, rispondono a tecnologie innovative e offrono prodotti di alta qualità. Le finestre in alluminio e PVC uniscono due materiali complementari che offrono bellezza e prestazioni.

Il PVC per le sue proprietà altamente isolanti e l’alluminio per la sua estetica e la scelta di colori eccezionali. Gli infissi Roma in PVC beneficiano dei vantaggi di questo materiale naturalmente isolante senza perdite di calore. Tra la struttura rigida in PVC e le “camere multiple” ventilate in alluminio, è possibile ottenere prestazioni termiche eccezionali.

Gli infissi Roma in composito PVC / alluminio sono solidi, possono essere utilizzati in alcune stanze con rinforzi metallici che assicurano una perfetta chiusura. Il PVC naturalmente isolante consente di saldare perfettamente i telai, sigillandoli per una perfetta resistenza nel tempo.

L’ermeticità, l’acqua, il freddo o il caldo sono protetti dall’installazione di giunti e guarnizioni sul telaio e sull’apertura della finestra. Gli infissi Roma in PVC possono contenere doppi vetri che migliorano le prestazioni acustiche. I profili esterni in alluminio con le loro forme curve e verniciate a polvere rinforzeranno le finestre.