Jeans Wrangler

Moda uomo: come scegliere il jeans perfetto

Nel guardaroba di ogni uomo dovrebbero assolutamente essere presenti alcuni pantaloni di jeans, perché il jeans consente di stare comodi, perché il jeans offre la possibilità di sentirsi a proprio agio in ogni occasione, perché è versatile e adatto sia per il lavoro che per il tempo libero, perché è un capo di abbigliamento che non passa mai di moda. Viene però da chiedersi come scegliere il jeans perfetto. Si tratta di una domanda oggi come oggi più che lecita dato che in commercio esistono decine e decine di modelli di jeans diversi nonché molte tonalità, oggi vi parliamo dei jeans Wrangler.

Ecco allora qualche consiglio per scegliere il jeans perfetto:

  • Prima di tutto la qualità. Sappiamo perfettamente che molti uomini si fanno attrarre da prezzi convenienti, ma spesso un jeans economico potrebbe non essere la scelta ideale per voi. Potrebbe infatti non vestire in modo impeccabile il vostro corpo, potrebbe essere scomodo, troppo duro infatti, potrebbe inoltre nel giro di qualche mese appena rovinarsi. Meglio allora optare per un jeans di alti qualità, come un Wrangler jeans uomo ad esempio, così che sia possibile avere la certezza che non si rovinerà né a causa dell’usura né con lavaggi continui e che risulterà impeccabile sul vostro corpo, un capo perfetto per farvi sentire i veri protagonisti in ogni occasione.
  • Un uomo deve poi prendere in considerazione la tipologia di jeans e la sua vestibilità. Possiamo in generale affermare che i jeans si dividono in regular, slim e skinny. Il modello regular è quello più classico, adatto agli uomini a cui non interessano le mode del momento e che vogliono potersi sentire quanto più comodi possibile durante la giornata. I modelli slim e skinny sono invece più adatti a coloro che non possono proprio fare a meno delle mode più hot del momento, che vogliono insomma sentirsi quanto più glam e di tendenza possibili. Ma attenzione, si tratta anche di tipologie di jeans meno comode soprattutto nel caso in cui durante la giornata dobbiate fare movimenti particolari. Prima di sceglierli quindi è molto importante prendere in considerazione le varie attività che dovete portare avanti durante il corso della giornata e cercare di capire se quella vestibilità potrebbe esservi di intralcio. Forse non sarebbe meglio avere sia un paio di jeans regular che un paio di jeans un po’ più stretti nel proprio guardaroba?
  • Per quanto riguarda la tonalità, a nostro avviso nel guardaroba di ogni uomo dovrebbero essere presenti un paio di jeans molto scuri ideali per l’inverno, e un paio di jeans molto chiari ideali invece per i periodi più caldi dell’anno. All’interno di queste due categorie di tonalità sono presenti molti diversi bagni di jeans come blu scuro, nero, marrone testa di moro per le tonalità invernali, come l’azzurro o il bianco per le tonalità estive. Non esiste un bagno migliore degli altri, ma solo quello che meglio si adatta al vostro stile di abbigliamento. Aprite il guardaroba quindi e guardate con attenzione ciò che possedete. Quale tipologia di jeans si adatta ai vostri abiti? Vedrete che riuscirete a trovare da soli la risposta.
  • Sappiamo perfettamente che un paio di jeans colorati possono sembrare davvero molto affascinanti, ma è importante ricordare che si tratta di tendenze che tendono a passare nel giro di poco tempo. Scegliete un jeans colorato quindi se già ne possedute molti.