Serramenti Milano

Se hai appena rinnovato casa e devi scegliere i serramenti a Milano in pvc per la tua abitazione, in questa breve guida troverai alcune informazioni utili sulle caratteristiche e i vantaggi di questo materiale.

Il design dei serramenti Milano in pvc

Il telaio dei serramenti in PVC è realizzato in plastica bianca opaca, è di gran lunga il materiale più utilizzato nella produzione dei serramenti Milano (finestre e porte) e rappresenta oggi (in volume) oltre il 65% del mercato totale. Il telaio in PVC può essere dotato di rinforzi in metallo, l’isolamento delle finestre in PVC è garantito grazie a numerose camere di isolamento e alle giunture.

La porta finestra in PVC si adatta abbastanza facilmente su un edificio esistente, non è necessario fornire lavori di costruzione o ristrutturazione prima dell’installazione. È abbastanza possibile fissare il flessibile e leggero telaio in PVC sul vecchio telaio di una finestra in legno esistente, l’assemblaggio è semplice e veloce.

Prestazioni, estetica e manutenzione dei serramenti pvc Milano

Le prestazioni in termini di isolamento termico e acustico dei serramenti in pvc Milano sono generalmente eccellenti o molto largamente sufficienti nella maggior parte dei casi. Il prezzo è spesso ragionevole, infatti il PVC è il materiale più economico nella produzione di serramenti Milano. Notevolmente meno nobile del legno o dell’alluminio, il PVC ha molti vantaggi .

Il PVC è resistente alle intemperie, ai raggi UV (non sbiadisce e non ingiallisce), ha una buona resistenza alla pioggia e non arrugginisce. Con il tempo, il PVC invecchia piuttosto bene, è molto resistente agli urti e alle deformazioni. I produttori di serramenti Milano hanno adattato con successo questo materiale a molti tipi di aperture e in diverse tonalità. Il PVC è un materiale moderno di facile manutenzione.

Svantaggi dei serramenti pvc

Attenzione ai regolamenti di condominio e del comune che limitano per motivi estetici l’installazione di finestre in PVC, ma anche, perché non sono adatte per grandi formati, i prezzi sono migliori ma la scelta dei colori è inferiore rispetto a legno o alluminio. E se non sei ancora sicuro sul materiale da scegliere per i tuoi serramenti Milano, informati in internet sui portali specializzati e chiedi un consiglio ad amici e conoscenti che hanno utilizzato il pvc per le porte e finestre della loro casa.